SCARICA IL PDF

DITTE CON O SENZA DIPENDENTI

1 6  G E N N A I O

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente per i redditi di lavoro autonomo, redditi di collaboraz. Coord. e continuativa, provvigioni, dividendi, interessi e redditi di capitale ecc.

IVA-CONTRIBUENTI MENSILI-DICEMBRE 2019: scade il termine per l’effettuazione del versamento Iva relativo al mese di dicembre, tenendo conto – in diminuzione – del versamento d’acconto con scadenza 27.12.2019.

INPS-CONTRIBUTO ALLA GESTIONE SEPARATA: scade il termine per il versamento del contributo alla gestione separata Inps, sui compensi corrisposti nel mese precedente relativi a rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e a progetto,  prestazioni degli incaricati alle vendite a domicilio, spedizionieri doganali.

2 0  G E N N A I O

FATTURE ELETTRONICHE-VERSAMENTO IMPOSTA DI BOLLO: scade oggi il termine per il versamento dell’imposta di bollo dovuta sulle fatture elettroniche emesse nel 4° trimestre 2019.

2 7  G E N N A I O  (termine così prorogato essendo il 25 sabato)

SCAMBI INTRACOMUNITARI-ELENCHI MENSILI E TRIMESTRALI: scadenza del termine per l’invio telematico dell’elenco riepilogativo delle vendite intracomunitarie effettuate nel mese e/o trimestre precedente e, ai soli fini statistici, il modello relativo agli acquisti.

RAVVEDIMENTO ACCONTO IVA: termine ultimo per regolarizzare il mancato versamento dell’acconto IVA in scadenza lo scorso 27 dicembre.

3 1  G E N N A I O

TASSE AUTOMOBILISTICHE-VEICOLI E AUTOSCAFI CONSEGNATI PER LA RIVENDITA: al fine di ottenere l’interruzione del pagamento delle tasse automobilistiche sui veicoli ed autoscafi, per i concessionari/salonisti scade il termine di presentazione su supporto informatico alla Regione Marche  dell’elenco di tali beni a loro consegnati per la rivendita nel corso del precedente quadrimestre.

STRUTTURE SANITARIE, MEDICI, BIOLOGI, OTTICI, FARMACIE-COMUNICAZ. AL SISTEMA TS: scade oggi il termine per la trasmissione al sistema Tessera Sanitaria (TS) dei dati delle spese sanitarie e per l’acquisto di lenti da vista, sostenute dalle persone fisiche nell’anno 2019, così come riportato sul documento fiscale emesso dai soggetti di cui sopra. Tale adempimento ha come fine la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

REGISTRO-CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO IMMOBILI: scade il termine per il versamento relativo a:

  • cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite, con effetto dal I° gennaio 2020;
  • contratti pluriennali relativi ad immobili urbani: annualità successive alla prima, con inizio dal I° gennaio 2020.

AGENTI E RAPPRESENTANTI-CASE MANDANTI: le case mandanti, entro 30 giorni dal termine di ogni trimestre solare, hanno l’obbligo-onere di inviare a ciascun agente/rappresentante di commercio il conto provvigioni con l’evidenziazione dell’ammontare delle stesse.

ESTEROMETRO: scade oggi il termine per l’invio della comunicazione delle fatture emesse e ricevute nel mese di dicembre da soggetti UE ed extra UE non emesse in formato elettronico o non documentate da bolletta doganale.

 

DITTE CON DIPENDENTI

1 0  G E N N A I O

LAVORATORI DOMESTICI-CONTRIBUTI: termine ultimo per procedere al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali relativi ai lavoratori domestici, la cui determinazione deve avvenire in base all’orario di lavoro svolto.

1 6  G E N N A I O

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE-SOSTITUTI D’IMPOSTA: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente ed assimilati.

INPS-EX ENPALS-CONTRIBUTI DICEMBRE-PERSONALE DIPENDENTE E DIRIGENTI INDUSTRIALI: termine per il versamento dei contributi Inps relativi al mese precedente con mod. DM 10/2.

3 1  G E N N A I O

IMPRESE EDILI: termine per il versamento dei contributi a favore della Cassa Edile relativi al mese di dicembre.

 

 Festini Fabrizio

f.festini@eusebiassociati.it

SCARICA IL PDF