SCARICA IL PDF

 

DITTE CON O SENZA DIPENDENTI

1 6  L U G L I O

IVA-CONTRIBUENTI MENSILI-VERSAMENTO GIUGNO: scade il termine, per i contribuenti in regime Iva mensile, per l’effettuazione del versamento sulla base della liquidazione Iva del mese di giugno (cod.tributo 6006).

INPS-CONTRIBUTO ALLA GESTIONE SEPARATA: scade il termine per il versamento del contributo Inps sui compensi corrisposti nel mese precedente relativi a:

  • rapporti di collaborazione coordinata e continuativa ed a progetto;
  • prestazioni degli incaricati alle vendite a domicilio;
  • spedizionieri doganali;
  • borse concesse per la frequenza ai corsi di dottorato di ricerca.

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente per redditi di lavoro autonomo, redditi di collaborazione coord. e continuativa, associazione in partecipazione, provvigioni, dividendi, interessi e redditi di capitale, ecc.

2 5  L U G L I O

SCAMBI INTRACOMUNITARI-ELENCHI MENSILI: scade il termine per la presentazione telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti (solo dati statistici) intracomunitari relativi al mese precedente.

3 1  L U G L I O

RIMBORSO/COMPENSAZIONE CREDITO IVA II° TRIMESTRE: scade oggi il termine per la presentazione telematica del modello Iva TR per la richiesta di rimborso o compensazione del credito Iva maturato nel II° trimestre 2019.

IMPOSTA REGISTRO-CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO DI BENI IMMOBILI: scade il termine per il versamento dell’imposta di registro relativa a:

  • cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite, con effetto dal I° luglio 2019;
  • contratti pluriennali relativi ad immobili urbani: annualità successive alla prima, con inizio dal I° luglio 2019.

BONUS AUTOTRASPORTATORI: scade oggi il termine per gli esercenti l’attività di autotrasporto merci in conto proprio o per conto terzi, per presentare apposita istanza al fine di beneficiare di agevolazione sulla spesa di gasolio effettuata nel trimestre precedente ad uso autotrazione per il rifornimento di veicoli con massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate.

ROTTAMAZIONE-TER e SALDO E STRALCIO: Il Decreto Crescita, convertito in Legge n. 58/2019, ha riaperto i termini per aderire alla definizione delle cosiddette “rottamazione-ter” e “saldo e stralcio”. La nuova scadenza è fissata al 31 luglio 2019. La riapertura dei termini riguarda solo i debiti non ricompresi nelle dichiarazioni di adesione alla “rottamazione-ter” e “saldo e stralcio” già presentate entro lo scorso 30 aprile.

ESTEROMETRO: termine ultimo per inviare telematicamente la comunicazione delle cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti esteri, nel mese di aprile. Tale comunicazione è facoltativa per tutte le operazioni per le quali è stata emessa bolletta doganale e quelle per le quali è stata emessa e/o ricevuta fattura elettronica.

 

DITTE CON DIPENDENTI

1 0   L U G L I O

CONTRIBUTI-LAVORATORI  DOMESTICI: termine ultimo per procedere al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali relativi ai lavoratori domestici.

1 6   L U G L I O

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE-SOSTITUTI D’IMPOSTA: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente e assimilati.

INPS-EX ENPALS – VERSAMENTO CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE e DIRIGENTI INDUSTRIALI: termine per il versamento dei contributi Inps mod. DM 10/2 operati nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente, assimilati e dirigenti industriali (ex Inpdai).

3 1  L U G L I O

IMPRESE EDILI: termine per il versamento dei contributi a favore della Cassa Edile relativi al mese di giugno.

 

 

                                                                                                                                                             festini fabrizio

                                                                                                                                               f.festini@eusebiassociati.it

SCARICA IL PDF