SCARICA IL PDF

SCADENZARIO MESE DI MARZO 2020

DITTE CON O SENZA DIPENDENTI

1 6  M A R Z O

IVA-DICHIARAZIONE ANNUALE-VERSAMENTO: scade il termine per l’effettuazione del versamento del conguaglio Iva 2019 dovuto in base alla dichiarazione annuale (cod. tributo 6099). Vi è la possibilità di effettuare il versamento cumulativamente alle imposte sui redditi con la sola maggiorazione dell’interesse fisso di rateizzazione pari allo 0,40% per ogni mese o frazione di mese a partire dal 16 marzo.

IVA-CONTRIBUENTI MENSILI-FEBBRAIO: scade il termine per l’effettuazione del versamento sulla base della liquidazione Iva relativa al mese di febbraio.

TASSA ANNUALE VIDIMAZIONE LIBRI SOCIALI-SOCIETA’ DI CAPITALI: scade il termine per il pagamento della tassa annuale di concessione governativa per la numerazione e bollatura di libri e registri tenuti dalle società di capitali (Srl, Spa). L’importo è di Euro 309,87 – Euro 516,46 se il capitale sociale al primo gennaio 2020 è superiore a Euro 516.456,90 (cod. tributo 7085 anno 2020).

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE: scade il termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente su redditi di lavoro dipendente, lavoro autonomo, collaborazione coordinata e continuativa e a progetto, partecipazione ad associazioni in partecipazione, rapporti di commissione, agenzia, mediazione e rappresentanza di commercio.

INPS-GESTIONE SEPARATA: scade il termine per il versamento del contributo alla gestione separata Inps sui compensi corrisposti nel mese precedente su rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e a progetto, prestazioni degli incaricati alle  vendite a domicilio, spedizionieri doganali ed associati in partecipazione.

2 5   M A R Z O

IVA-SCAMBI INTRACOMUNITARI-ELENCHI MENSILI: scade il termine per la presentazione degli elenchi riepilogativi degli acquisti (solo ai fini statistici) e  delle cessioni intra-cee relativi al mese precedente.

31  M A R Z O

REGISTRO-CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO DI BENI IMMOBILI: scade il termine per il versamento relativo a:

  • cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite, con effetto dal I° marzo 2020;
  • contratti pluriennali relativi ad immobili urbani: annualità successive alla prima, con inizio dal I° marzo 2020.

F.I.R.R.-AGENTI E RAPPRESENTANTI: scade il versamento del contributo F.I.R.R. dovuto dalle ditte mandanti sulle provvigioni liquidate agli agenti e rappresentanti nell’anno precedente.

CUPE E C.U. 2020: scade oggi il termine di consegna ai percettori delle certificazioni relative agli utili derivanti dalla partecipazione a soggetti Ires, ovvero della consegna delle certificazioni dei redditi di lavoro dipendente e assimilati e di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi relativi al 2019.

CORRISPETTIVI TELEMATICI: per chi non è ancora in possesso di R.T. – Registratore Telematico, scade oggi il termine per l’invio telematico all’Agenzia Entrate dei corrispettivi di febbraio 2020.

DITTE CON DIPENDENTI

1 6   M A R Z O

SOSTITUTI D’IMPOSTA-RITENUTE: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente su redditi di lavoro dipendente ed assimilati comprensivo dell’addizionale.

INPS-EX ENPALS-CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE E DIRIGENTI INDUSTRIALI: termine per il versamento dei contributi Inps relativi al mese precedente tramite mod. DM10/2.

31  M A R Z O   

IMPRESE EDILI: termine per il versamento dei contributi a favore della Cassa Edile relativi al mese di febbraio.

CERTIFICAZIONE DEGLI UTILI E COMPENSI 2019: scade oggi il termine per la consegna ai percettori delle certificazioni relative agli utili corrisposti nel 2019 e delle certificazioni dei redditi di lavoro dipendente e assimilati e di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi.

 

Festini Fabrizio

f.festini@eusebiassociati.it

SCARICA IL PDF