SCARICA IL PDF

SCADENZARIO GIUGNO 2021

DITTE CON O SENZA DIPENDENTI

1 6   G I U G N O

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente per redditi di lavoro autonomo, redditi di collaborazione coord. e continuativa, lavoro a progetto, associazione in partecipazione, provvigioni, dividendi, interessi e redditi di capitale, ecc. .

IVA-CONTRIBUENTI MENSILI-VERSAMENTO DEBITO MAGGIO: scade il termine, per i contribuenti in regime iva mensile, per l’effettuazione del versamento sulla base della liquidazione Iva del mese di maggio.

INPS-CONTRIBUTO ALLA GESTIONE SEPARATA: scade il termine per il versamento del contributo Inps sui compensi corrisposti nel mese precedente relativi a:

– rapporti di lavoro a progetto;

– rapporti di collaborazione coordinata e continuativa ed a progetto;

– prestazioni degli incaricati alle vendite a domicilio;

– spedizionieri doganali;

– borse concesse per la frequenza ai corsi di dottorato di ricerca.

I.M.U. -VERSAMENTO PRIMA RATA 2021: scade il termine per il versamento della I°  rata per il 2021 dell’IMU. Si prega di comunicarci quanto prima, eventuali acquisti/cessioni o qualsiasi altra variazione intervenuta su immobili e terreni di proprietà durante il primo semestre  2021.

2 5   G I U G N O

SCAMBI INTRACOMUNITARI-ELENCHI MENSILI: scade il termine per la presentazione telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti (solo dati statistici) intracomunitari relativi al mese precedente.

3 0  G I U G N O

CAMERA DI COMMERCIO-DIRITTO ANNUALE: termine per procedere al pagamento del diritto annuale alla Camera di Commercio senza la maggiorazione dello 0,4% (applicabile se il versamento viene effettuato in sede di dichiarazione redditi).  Il versamento viene effettuato tramite F24 con codice tributo 3850. Le imprese iscritte al Registro Imprese dal I° gennaio 2021 hanno già provveduto al versamento del diritto in sede di iscrizione.

IMPOSTA DI REGISTRO-CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO DI BENI IMMOBILI: scade il termine per il versamento relativo a:

  • cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite, con effetto dal I° giugno 2021;
  • contratti pluriennali relativi ad immobili urbani: annualità successive alla prima, con inizio dal I° giugno 2021.

DICHIARAZIONE IMU: termine ultimo per la presentazione della dichiarazione IMU al Comune territorialmente competente.

DITTE CON DIPENDENTI

1 6   G I U G N O

SOSTITUTI D’IMPOSTA-RITENUTE: termine per il versamento delle ritenute operate nel secondo mese precedente sui redditi di lavoro dipendente ed assimilati.

INPS-EX ENPALS-CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE e DIRIGENTI INDUSTRIALI: termine per il versamento dei contributi Inps mod. DM 10/2 operati nel  mese precedente sui redditi di lavoro dipendente, assimilati e dirigenti industriali (ex Inpdai).

3 0  G I U G N O

IMPRESE EDILI: termine per il versamento dei contributi a favore della Cassa Edile relativi al mese di maggio.

                                                                                                                                           

festini fabrizio

f.festini@eusebiassociati.it

SCARICA IL PDF