SCARICA IL PDF

SCADENZARIO DICEMBRE 2021

DITTE CON O SENZA DIPENDENTI

1 6   D I C E M B R E

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE-SOSTITUTI D’IMPOSTA: termine ultimo per effettuare  il versamento delle ritenute operate nel mese precedente per i redditi di lavoro autonomo, redditi di collaborazione coordinata e continuativa, provvigioni, dividendi, interessi e redditi di capitale ecc.

IVA-CONTRIBUENTI MENSILI: scade il termine per l’effettuazione del versamento Iva sulla base della liquidazione relativa al mese di novembre 2021.

INPS-CONTRIBUTO ALLA GESTIONE SEPARATA: scade il termine per il versamento del contributo alla gestione separata Inps, sui compensi corrisposti nel mese precedente relativi a rapporti di collaboraz. Coord. e continuativa, prestazioni degli incaricati alle vendite a domicilio, spedizionieri doganali.

IMU e TASI – VERSAMENTO A SALDO: scade il termine per il versamento a saldo delle imposte IMU e TASI. Si prega di comunicarci tempestivamente eventuali variazioni sul possesso di immobili intervenute nell’arco del secondo semestre 2021.

 

2 7   D I C E M B R E 

SCAMBI INTRACOMUNITARI-ELENCHI MENSILI: scadenza del termine per l’invio telematico dell’elenco riepilogativo delle vendite intracomunitarie effettuate nel mese precedente e, ai soli fini statistici, il modello relativo agli acquisti.

IVA-ACCONTO DI DICEMBRE: scade il termine per l’effettuazione del versamento dell’acconto Iva; la somma è dovuta a titolo di acconto nella misura dell’88%:

  • del versamento relativo al mese di dicembre 2020, per i contribuenti mensili (cod. trib. 6013);
  • del versamento effettuato in sede di dichiarazione annuale per il 2020, per i contribuenti trimestrali (cod.trib. 6035).

 

3 1   D I C E M B R E 

REGISTRO-CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO: scade il termine per il versamento dell’imposta di registro relativa a:

  • cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite, con effetto dal I° dicembre 2021;
  • contratti pluriennali relativi ad immobili urbani: annualità successive alla prima, con inizio dal I° dicembre 2021.

 

DITTE CON DIPENDENTI

 

1 6  D I C E M B R E

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE-SOSTITUTI D’IMPOSTA: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente ed assimilati.

INPS-EX ENPALS-PERSONALE DIPENDENTE E DIRIGENTI INDUSTRIALI: termine ultimo per il versamento dei contributi Inps relativi al mese precedente, con mod. DM10/2.

 

2 1  D I C E M B R E

LAVORATORI DIPENDENTI-13° MENSILITA’: come regola generale, entro questo termine è prevista l’erogazione della 13° mensilità ai lavoratori dipendenti.

 

3 1  D I C E M B R E

CASSA EDILE-VERSAMENTO CONTRIBUTI: versamento dei contributi per i lavoratori dipendenti dell’industria edile inerenti alle retribuzioni di competenza del mese precedente. LAVORATORI DIPENDENTI-CONGUAGLIO DI FINE ANNO: i lavoratori dipendenti che intendessero ricomprendere nel conguaglio delle ritenute di fine anno 2021 i redditi erogati da precedenti datori di lavoro, devono presentare entro tale data  copia delle relative certificazioni dei redditi mod. CUD.

 

        Festini Fabrizio

f.festini@eusebiassociati.it

 

lo Studio rimarrà chiuso per le festività natalizie dal 23 dicembre al 7 gennaio inclusi

 

SCARICA IL PDF