SCARICA IL PDF

SCADENZARIO MAGGIO 2022

DITTE CON O SENZA DIPENDENTI

1 6   M A G G I O

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente per redditi di lavoro autonomo, redditi di collaborazione coord. e continuativa ed a progetto, associazione in partecipazione, provvigioni, dividendi, interessi e redditi di capitale, ecc..

IVA-CONTRIBUENTI TRIMESTRALI-VERSAMENTO I° TRIMESTRE: scade il termine per il versamento dell’imposta a debito risultante dalla liquidazione relativa al I° trimestre.

IVA-CONTRIBUENTI MENSILI-VERSAMENTO DEBITO APRILE: scade il termine per l’effettuazione del versamento sulla base della liquidazione Iva relativa al mese di Aprile.

INPS-CONTRIBUTO ALLA GESTIONE SEPARATA: scade il termine per il versamento del contributo alla gestione separata Inps, sui compensi corrisposti nel mese precedente relativi a:

  • rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e a progetto;
  • prestazioni degli incaricati alle vendite a domicilio;
  • spedizionieri doganali;
  • borse concesse per la frequenza ai corsi di dottorato di ricerca.

INPS-CONTRIBUTI ARTIGIANI-COMMERCIANTI: scade la I° rata 2022 dei contributi fissi Inps sezione artigiani-commercianti.

2 0  M A G G I O 

ENASARCO-AGENTI E RAPPRESENTANTI-VERSAMENTO: scade il termine per il versamento, da parte della ditta mandante, dei contributi Enasarco relativi alle provvigioni maturate dall’agente nel I° trimestre 2022.

2 5  M A G G I O

IVA-SCAMBI INTRACOMUNITARI-ELENCHI MENSILI: per i soggetti obbligati con cadenza mensile, scade il termine per la presentazione telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni intra-cee relativi al mese precedente e, ai soli fini statistici, degli elenchi riepilogativi degli acquisti.

3 1  M A G G I O

IMPOSTA DI REGISTRO-CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO DI BENI IMMOBILI: scade il termine per il versamento relativo a:

  • cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite, con effetto dal I° maggio;
  • contratti pluriennali relativi ad immobili urbani: annualità successive alla prima, con inizio dal I° maggio.

TASSE AUTOMOBILISTICHE-VEICOLI E AUTOSCAFI CONSEGNATI PER LA RIVENDITA: al fine di ottenere l’interruzione del pagamento delle tasse automobilistiche sui veicoli ed autoscafi, per i concessionari/salonisti scade il termine di presentazione su supporto informatico alla Regione Marche

dell’elenco di tali beni a loro consegnati per la rivendita nel corso del precedente quadrimestre.

IVA-COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE: scade oggi il termine per l’invio della comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva relative al primo trimestre 2022, sia  per i contribuenti mensili che per i contribuenti trimestrali.

FATTURA ELETTRONICA-IMPOSTA DI BOLLO: Scade oggi il termine per il versamento dell’imposta di bollo complessivamente di importo superiore a € 250,00 relativa alle fatture elettroniche emesse nel primo trimestre 2022 che prevedono l’obbligo di assolvimento del bollo di € 2,00.

 

DITTE CON DIPENDENTI

1 6  M A G G I O

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE-SOSTITUTI D’IMPOSTA: termine per il versamento delle ritenute operate nel secondo mese precedente sui redditi di lavoro dipendente ed assimilati.

INPS- EX-ENPALS-CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE E DIRIGENTI INDUSTRIALI: termine per il versamento dei contributi relativi al mese precedente con  mod. DM10/2.

INAIL: scade oggi il termine di pagamento della seconda rata dell’autoliquidazione Inail.

3 1  M A G G I O

IMPRESE EDILI: termine per il versamento dei contributi a favore della Cassa Edile relativi al mese di Aprile.

 

 Festini Fabrizio

f.festini@eusebiassociati.it

SCARICA IL PDF