SCARICA IL PDF

DITTE CON O SENZA DIPENDENTI

1 8  L U G L I O  (termine così prorogato essendo il 16 sabato)

IVA-CONTRIBUENTI MENSILI-VERSAMENTO GIUGNO: scade il termine, per i contribuenti in regime Iva mensile, per l’effettuazione del versamento sulla base della liquidazione Iva del mese di giugno (cod. tributo 6006).

INPS-CONTRIBUTO ALLA GESTIONE SEPARATA: scade il termine per il versamento del contributo Inps sui compensi corrisposti nel mese precedente relativi a:

  • rapporti di collaborazione coordinata e continuativa ed a progetto;
  • prestazioni degli incaricati alle vendite a domicilio;
  • spedizionieri doganali;
  • borse concesse per la frequenza ai corsi di dottorato di ricerca.

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente per redditi di lavoro autonomo, redditi di collaborazione coord. e continuativa, associazione in partecipazione, provvigioni, dividendi, interessi e redditi di capitale, ecc.

I°  A G O S T O  (termine così prorogato essendo il 31 luglio domenica)

SCAMBI INTRACOMUNITARI-ELENCHI MENSILI/TRIMESTRALI: scade il termine per la presentazione telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti (solo dati statistici) intracomunitari relativi al mese/trimestre precedente.

RIMBORSO/COMPENSAZIONE CREDITO IVA II° TRIMESTRE: scade oggi il termine per la presentazione telematica del modello Iva TR per la richiesta di rimborso o compensazione del credito Iva maturato nel II° trimestre 2022.

IMPOSTA REGISTRO-CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO DI BENI IMMOBILI: scade il termine per il versamento dell’imposta di registro relativa a:

  • cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite, con effetto dal I° luglio 2022;
  • contratti pluriennali relativi ad immobili urbani: annualità successive alla prima, con inizio dal I° luglio 2022.

AUTOTRASPORTATORI-BONUS PER CONSUMI GASOLIO II° TRIMESTRE: Gli esercenti attività di autotrasporto possono fruire del bonus fiscale relativo ai consumi di gasolio effettuati nel II° trimestre dell’anno, mediante la presentazione di un’apposita dichiarazione.

 

DITTE CON DIPENDENTI

1 1   L U G L I O  (termine così prorogato essendo il 10 domenica)

CONTRIBUTI-LAVORATORI  DOMESTICI: termine ultimo per procedere al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali relativi ai lavoratori domestici.

1 8   L U G L I O  (termine così prorogato essendo il 16 sabato)

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE-SOSTITUTI D’IMPOSTA: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente e assimilati.

INPS-EX ENPALS – VERSAMENTO CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE e DIRIGENTI INDUSTRIALI: termine per il versamento dei contributi Inps mod. DM 10/2 operati nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente, assimilati e dirigenti industriali (ex Inpdai).

I°  A G O S T O   (termine così prorogato essendo il 31 luglio domenica)

IMPRESE EDILI: termine per il versamento dei contributi a favore della Cassa Edile relativi al mese di giugno.

 

festini fabrizio

f.festini@eusebiassociati.it

SCARICA IL PDF