DITTE CON O SENZA DIPENDENTI

1 7  L U G L I O (termine così prorogato essendo il 16 domenica)

IVA-CONTRIBUENTI MENSILI-VERSAMENTO GIUGNO: scade il termine, per i contribuenti in regime Iva mensile, per l’effettuazione del versamento sulla base della liquidazione Iva del mese di giugno (cod.tributo 6006).

INPS-CONTRIBUTO ALLA GESTIONE SEPARATA: scade il termine per il versamento del contributo Inps sui compensi corrisposti nel mese precedente relativi a:

  • rapporti di collaborazione coordinata e continuativa ed a progetto;
  • prestazioni degli incaricati alle vendite a domicilio;
  • spedizionieri doganali;
  • borse concesse per la frequenza ai corsi di dottorato di ricerca.

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente per redditi di lavoro autonomo, redditi di collaborazione coord. e continuativa, associazione in partecipazione, provvigioni, dividendi, interessi e redditi di capitale, ecc.

 

2 5  L U G L I O

INTRASTAT-ELENCHI MENSILI E TRIMESTRALI: scade il termine per la presentazione telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari relativi a:

  • giugno – per i soggetti con obbligo mensile;
  • aprile-giugno – per i soggetti con obbligo trimestrale.

 

3 1  L U G L I O

RIMBORSO/COMPENSAZIONE CREDITO IVA II° TRIMESTRE: scade oggi il termine per la presentazione telematica del modello Iva TR per la richiesta di rimborso o compensazione del credito Iva maturato nel II° trimestre 2017.

IMPOSTA REGISTRO-CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO DI BENI IMMOBILI: scade il termine per il versamento dell’imposta di registro relativa a:

  • cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite, con effetto dal I° luglio 2017;
  • contratti pluriennali relativi ad immobili urbani: annualità successive alla prima, con inizio dal I° luglio 2017.

 

DITTE CON DIPENDENTI

1 0   L U G L I O

CONTRIBUTI-LAVORATORI  DOMESTICI: termine ultimo per procedere al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali relativi ai lavoratori domestici.

 

1 7   L U G L I O  (termine così prorogato essendo il 16 domenica)

IMPOSTE SUI REDDITI-RITENUTE ALLA FONTE-SOSTITUTI D’IMPOSTA: termine per il versamento delle ritenute operate nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente e assimilati.

INPS-VERSAMENTO CONTRIBUTI GIUGNO-PERSONALE DIPENDENTE e DIRIGENTI INDUSTRIALI: termine per il versamento dei contributi Inps mod. DM 10/2 operati nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente, assimilati e dirigenti industriali (ex Inpdai).

 

3 1  L U G L I O

IMPRESE EDILI: termine per il versamento dei contributi a favore della Cassa Edile relativi al mese di giugno.

MODELLO 770/2017: scade il termine per l’invio telematico del modello 770/2017.

 

scadenziario-luglio